Scuola Materna “San Giuseppe”

Scuola materna San Giuseppe

Lo scorso 5 luglio 2014 il Rotary Club Mugello ha eseguito un’azione di service a livello locale, riverniciando un’aula della Scuola Materna “San Giuseppe” di Luco di Mugello.
Per far luce sulla vicenda e sulle modalità esecutive del Club, riavvolgiamo il nastro e facciamo una panoramica sulla nascita e sul conseguente sviluppo di questa iniziativa.
Alcuni mesi prima del service uno dei soci rotariani frequentante la Scuola Materna, venuto a conoscenza della problematica economica riguardante il restauro di questa grande aula, ha prontamente informato la neo Presidente, Dr. Monica Manfriani, che ha subito indetto e programmato un incontro di Club per valutare la fattibilità di una possibile azione di service locale. Approvata all’unanimità dall’intero Consiglio Direttivo, l’iniziativa è stata inserita nel programma di luglio e, così, il dì 5, molti membri del Club si sono messi all’opera. Vernici, pennelli, tute, nastri, passione e volontà sono stati gli ingredienti della faticosa ma appagante giornata che ha restituito a nuova vita l’aula della Scuola Materna “San Giuseppe”, pronta ad ospitare la didattica delle piccole e future generazioni di Luco di Mugello e delle frazioni circostanti.
I ringraziamenti pervenuti al Club sono molti, in primis quello di Suor Marietta, presente all’evento, e della Madre Superiora che, seppur convalescente in ospedale, ha chiamato durante l’esecuzione dei lavori per i ringraziamenti in diretta a tutti i soci del Rotary Club Mugello per aver condotto a buon fine un bellissimo e utile lavoro.

L’Ufficio stampa del RC Mugello
Dr. Sabrina Landi Malavolti
cell. 3475894311
email sabrina.malavolti@gmail.com