Sfida all’ultimo sangue tra Rotary Club Mugello e Lions Club Mugello

Donazione Sangue

Domenica 20 novembre 2016, nel reparto di Immunematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo diretto dal Prof. Franco Vocioni, Rotary Club Mugello, Lions Club Mugello e Rotaract Club Mugello, per il terzo anno consecutivo, si sono uniti per una bellissima causa, partecipando alla consueta “Sfida all’ultimo sangue”, giornata dedicata alla donazione del sangue.
Il reparto di Medicina Trasfusionale, eccezionalmente aperto di domenica per questo evento speciale, grazie al consenso dei vertici aziendali e alla disponibilità del personale in servizio, è stato la cornice di una bellissima giornata iniziata di buon mattino e vissuta all’insegna di un clima sereno e gioviale dai molti soci e amici presenti.
Al termine della mattinata sono state raccolte 24 sacche di sangue da 450 ml e sono stati eseguiti 7 primi controlli ai neo-donatori, propedeutici per altre donazioni che saranno effettuate nei prossimi giorni. Encomiabile la professionalità e la gentilezza del personale in servizio presso il reparto di Medicina Trasfusionale così come l’impegno del dott. Nicola Rocco nella fase di preparazione e per i contatti tenuti con la struttura ospedaliera.
Tutti pronti a mettere a proprio agio anche i più “timorosi”. Impossibile non menzionare i vassoi di pezzi dolci e salati offerti per rifocillare i donatori ed il personale da parte di Valter Fioravanti, titolare dell’omonimo Forno in Scarperia e socio del Lions Club Mugello. Sauro Vallucci – Presidente del Rotary Club Mugello -, Giuseppe Bacci – Presidente del Lions Club Mugello – e Daniela Bettini – Presidente del Rotaract Club Mugello -, sono rimasti soddisfatti per essere riusciti, anche quest’anno, a realizzare un service così importante, a servizio tangibile della nostra comunità.
Ricordiamo che il Centro Trasfusionale è sempre in attesa di nuovi volontari e aperto a tutti coloro che vogliano effettuare nuove donazioni. Possiamo donare tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 10:30, preferibilmente previa prenotazione al numero 055 8451277.
Il prof. Franco Vocioni, a nome di tutto il personale, al termine del service ha sentitamente ringraziato il Rotary Club Mugello, il Lions Club Mugello ed il Rotaract Club Mugello per la loro disponibilità e per il prezioso contributo sociale che ben si sposa con il motto rotariano “Servire al di sopra di ogni interesse personale” e con quello Lions “We serve”.